18 Dic 2017

Professione Imballatore, la presentazione del libro

Vi aspettiamo martedì 19 dicembre alla presentazione del libro “ Professione Imballatore – l’imballaggio industriale italiano di legno ” di Gianfranco Mainardi.

L’evento si terrà alle ore 17:30 presso Federlegno Arredo – Sala Armellini, Foro Buonaparte 65 Milano.

65 anni di storia e dedizione verso la professione imballatore, raccontato in tutte le sue sfumature e tecnicità. Un manuale didattico ricco di storia e di esperienza.

A seguire, aperitivo con tutti i presenti, per gli auguri di buone feste.

Il libro Professione Imballatore

Una raccolta enciclopedica di strumenti e tecniche indirizzate all’imballaggio industriale, che contribuiscono a determinare l’efficacia della produzione, della conservazione, del trasporto e del marketing del settore.

Il libro si pone come risposta a tutte le domande fatte da professionisti (utilizzatori e produttori), insegnanti, studenti, strutture di ricerca,ecc.

Professione Imballatore

 Gianfranco Mainardi

L’autore Gianfranco Mainardi è nato a Milano nel 1934, dedicando molti anni della sua vita alla Federlegno-Arredo, prima come presidente del Gruppo imballaggi industriali, poi come presidente e past president di Assolegno.

È stato autore di tre edizioni del volume dal titolo “L’imballaggio industriale italiano di legno” e di altri testi settoriali, editi da Il Sole 24 Ore e dalla casa editrice Lampi di Stampa, con il patrocinio di Assolegno e Rilegno.

Ha tenuto corsi sull’imballaggio industriale di legno, sia presso l’Istituto italiano Imballaggio, sia presso l’Università di Torino.

È stato delegato UNI (Ente nazionale italiano d’unificazione) nel gruppo di lavoro Imballaggi di legno, nella Commissione legno e nella Commissione Imballaggi.

Articoli correlati

03 Mag 2018

Libri

Professione Imballatore: l’imballaggio industriale italiano di legno

23 Feb 2018

Libri

Ricre-Azioni di legno

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato