23 Dic 2021

Walden, il mondo sostenibile di Rilegno: leggi il nuovo numero

La rivista annuale Walden, dedicata alla cultura e alla pratica della sostenibilità e dell’economia circolare, è on line ed esce dopo un anno nel quale abbiamo ancora fatto i conti con le conseguenze della pandemia.

Non soltanto per la difficoltà legata ai contagi, ma nello specifico del settore anche per l’esplosione dei prezzi del legno, raddoppiati nel giro di 18 mesi.

E’ stato l’anno di COP26, dove per la prima volta è stato riconosciuto che l’obiettivo delle politiche climatiche deve essere quello di mantenere la temperatura globale entro un aumento massimo di 1,5° C – come ci racconta anche Luca Mercalli nell’articolo a pagina 10.

Rilegno offre un contributo significativo: con il lavoro di un anno permette di risparmiare 2 milioni di tonnellate di CO2 pari a un milione di veicoli circolanti. Ma ognuno di noi deve fare la sua parte, non possiamo pensare che i grandi cambiamenti dipendano esclusivamente dagli altri.
Questo numero di Walden porta avanti due filoni: le fotografie di Galimberti, che raccontano e mettono in scena quei valori e quei sentimenti che vivono all’interno del consorzio, e le voci della community We are Walden , un immaginario filo rosso che attraversa gli articoli.

Gli interventi delle voci più autorevoli sulla economia circolare e sulla sostenibilità ambientale ci stimolano e confortano nel portare avanti insieme il percorso per incidere sul futuro di tutti.

Ecco il nuovo numero della rivista, nella versione sfogliabile. Buona lettura!

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato