13 Mag 2024
Rilegno Contest: i vincitori dell’ultima edizione
Giovedì 9 maggio, presso Triennale Milano, si è tenuto l’evento Legno, design e sostenibilità con la partecipazione di professionisti del settore che hanno condiviso le loro preziose testimonianze: gli interventi di Odo Fioravanti, Franco Achilli, Lorenzo Palmeri e Giovanna Castiglioni hanno acceso l’interesse della platea, trasmettendo la passione degli ospiti per un materiale come il legno dalle infinite potenzialità.
Durante la serata, sono stati annunciati i vincitori di Rilegno Contest che meglio hanno interpretato il tema di quest’anno: dare nuova vita ad una cassetta in legno per l’ortofrutta. Un’edizione, quella di quest’anno, che ha visto la partecipazione di oltre 500 giovani designer, architetti, artisti e appassionati di sostenibilità.
- Primo premio: “Inchino” di Cecilia Veglio e Niccolò Foy
- Secondo premio: “Duit” di Ferdinando Cozza
- Terzo premio: “Stack” di Alessia Pagotto e Valeria Francescato
Sono inoltre state assegnate 3 menzioni d’onore:
- Menzione valore sociale: “Green Hands” di Theresa Von Haydebreck
- Menzione valore sociale: “Valore reale”: Aldo Mucciarone, Vittoria Annoè, Lorenzo Meroni, Ada Pellegrini e Aurora Possenti
- Menzione migliore comunicazione: Michela Brescia, Valerio Cormio e Aurora Piccioni
Per scoprire tutti i progetti vincitori e i 20 progetti finalisti visita la sezione dedicata sul sito di Rilegno Contest.
Il Rilegno Contest 2023 ha dimostrato come il riciclo del legno possa essere una fonte inesauribile di ispirazione e innovazione. I progetti presentati hanno evidenziato non solo la versatilità del legno, ma anche la sua potenzialità nel creare soluzioni sostenibili e di grande impatto estetico.
Rilegno si impegna a proseguire verso questa direzione, promuovendo iniziative che favoriscano il riciclo del legno e la diffusione di una cultura della sostenibilità.
Guarda il video della serata di premiazione
Sfoglia la gallery dell’evento