04 Lug 2022
NATURAE – vol. 8: BUGO
L’ottavo episodio di NATURAE powered by Rilegno sbarca in riva al Ticino, tra gli alberi che hanno dato ispirazione a Bugo. Maglietta bianca, occhiali da sole, a tracolla, ha suonato per noi “Morbida scheggia”, struggente brano del suo disco di culto “Dal lofai al cisei”.
Guarda ‘’Morbida scheggia’’ di Bugo powered by Rilegno.
Cristian Bugatti, l’artista che tutti conoscono come Bugo, è tornato a Cerano dove è nato e cresciuto per rimettere la musica nella sua dimensione più intima: a diretto contatto con la meraviglia della natura. Sempre con la chitarra in mano, il ciuffo sugli occhi e con quella voce inconfondibile ci ha regalato una versione molto toccante di ‘’Morbida scheggia’’.
Bugo sostiene così NATURAE, il progetto nato nel 2020 dalla collaborazione tra Rilegno e Rockit, che porta i cantautori della nuova scena musicale italiana a reinterpretare un loro brano totalmente immersi nella Natura: dove i suoni ambientali diventano i veri co-protagonisti del pezzo.
Con NATURAE, Rilegno e Rockit ribadiscono e sottolineano il legame fortissimo che esiste tra Musica, Natura e Uomo. Un legame che, nella vita di tutti i giorni, si concretizza nel nostro costante impegno per un sistema che, a partire da un’economia circolare che riduce gli sprechi e genera ricchezza, abbia come valori condivisi la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente.

Guarda gli episodi precedenti di NATURAE powered by Rilegno:
NATURAE vol.1: Maria Antonietta
NATURAE vol.2: Eugenio in Via Di Gioia
NATURAE vol.3: Dente
NATURAE vol.4: Emma Nolde
NATURAE vol.5: Pinguini Tattici Nucleari
NATURAE vol.6: Joan Thiele
NATURAE vol.7: cmqmartina