04 Lug 2022

NATURAE – vol. 8: BUGO

L’ottavo episodio di NATURAE powered by Rilegno sbarca in riva al Ticino, tra gli alberi che hanno dato ispirazione a Bugo. Maglietta bianca, occhiali da sole, a tracolla, ha suonato per noi “Morbida scheggia”, struggente brano del suo disco di culto “Dal lofai al cisei”.

Guarda ‘’Morbida scheggia’’ di Bugo powered by Rilegno.

Cristian Bugatti, l’artista che tutti conoscono come Bugo, è tornato a Cerano dove è nato e cresciuto per rimettere la musica nella sua dimensione più intima: a diretto contatto con la meraviglia della natura. Sempre con la chitarra in mano, il ciuffo sugli occhi e con quella voce inconfondibile ci ha regalato una versione molto toccante di ‘’Morbida scheggia’’.

Bugo sostiene così NATURAE, il progetto nato nel 2020 dalla collaborazione tra Rilegno e Rockit, che porta i cantautori della nuova scena musicale italiana a reinterpretare un loro brano totalmente immersi nella Natura: dove i suoni ambientali diventano i veri co-protagonisti del pezzo.

Con NATURAE, Rilegno e Rockit ribadiscono e sottolineano il legame fortissimo che esiste tra Musica, Natura e Uomo. Un legame che, nella vita di tutti i giorni, si concretizza nel nostro costante impegno per un sistema che, a partire da un’economia circolare che riduce gli sprechi e genera ricchezza, abbia come valori condivisi la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente.

Bugo sulle rive del Ticino canta ”Morbida Scheggia” in una versione acustica e bucolica.

Guarda gli episodi precedenti di NATURAE powered by Rilegno:

NATURAE vol.1: Maria Antonietta

NATURAE vol.2: Eugenio in Via Di Gioia

NATURAE vol.3: Dente

NATURAE vol.4: Emma Nolde

NATURAE vol.5: Pinguini Tattici Nucleari

NATURAE vol.6: Joan Thiele

NATURAE vol.7: cmqmartina

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato