03 Nov 2021

NATURAE – vol. 7: CMQMARTINA

Il settimo episodio di NATURAE powered by Rilegno ci porta sulle rive del fiume Adda: cmqmartina, la giovane artista nata e cresciuta a Monza, canta “Povero cuore” con la sua chitarra, in chiave acustica accordata ai suoni della natura. Immersa in un bosco, su un tappeto di foglie, il suo legame con la natura diventa quasi istintivo, facendosi suggerire le melodie dalle acque del fiume che insieme alla natura diventano i soli producer di questa performance.

Guarda Povero Cuore di cmqmartina powered by Rilegno 

Povero Cuore, traccia numero 7 dell’ultimo album DISCO 2, trasmette l’amore spontaneo e senza vincoli espresso attraverso una danza libera da schemi. La culla verde del bosco accoglie la voce semplice e spontanea di cmqmartina che si trasforma in una melodia incantevole.

Dopo Joan Thiele, Emma Nolde e i Pinguini Tattici Nucleari, la giovane cantautrice prende parte alla seconda stagione di NATURAE, il progetto nato nel 2020 dalla collaborazione tra Rilegno e Rockit, che porta i cantautori della nuova scena musicale italiana a reinterpretare un loro brano totalmente immersi nella Natura. La melodia della sua canzone si integra perfettamente con i suoni che provengono dal panorama circostante.

“Sono molto contenta di partecipare a questa iniziativa”, commenta, “Quello che rimane [è] solo un’esplosione”, come intona alla fine del brano.

Insieme a Rockit vogliamo condividere la magia e la connessione fortissima che esiste tra MusicaNatura e Uomo. Un legame che si concretizza nel nostro operato quotidiano per un sistema che genera un’economia circolare volta a ridimensionare gli sprechi e generare ricchezza, mantenendo come obiettivo la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente. Questi valori sono il punto di partenza per salvaguardare gli equilibri del pianeta e dell’ecosistema in cui viviamo.

cmqmartina sulle rive del fiume Adda canta Povero Cuore in una versione melodica e acustica.

Guarda gli episodi precedenti di NATURAE powered by Rilegno

NATURAE vol.1: Maria Antonietta

NATURAE vol.2: Eugenio in Via Di Gioia

NATURAE vol.3: Dente

NATURAE vol.4: Emma Nolde

NATURAE vol.5: Pinguini Tattici Nucleari

NATURAE vol.6: Joan Thiele

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato