18 Apr 2023

Da maggio parte il Walden workshop

Walden workshop è un format di 6 incontri di progettazione e formazione, che si svolgeranno presso un FabLab, per fare esperienza nel mondo dell’eco-design ed essere costruttori di un futuro migliore. Il ciclo di incontri che si svolgerà tra maggio e inizio luglio 2023 a Milano è prevalentemente rivolto agli appassionati: a studenti, professionisti, makers e interessati alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

Contenuti
_ conoscenza del legno e dei principali derivati
_ materiali innovativi provenienti dall’economia circolare
_ co-design e strumenti di progettazionetecniche di fabbricazione digitale
_ formazione e uso dei macchinari del FabLab

Docenti e ospiti
Il workshop è coordinato da Mariano Chernicoff, docente di Wood Design del Politecnico di Milano. Saranno presenti professionisti specializzati nella sostenibilità e nel settore della digital fabrication.

Tema di questo primo ciclo di incontri: la wood box.
Cosa deve contenere la box perfetta per un creativo?

Solo un progetto, tra quelli proposti, verrà scelto per essere sviluppato, prodotto e distribuito: la box selezionata e prodotta da tutti i partecipanti al workshop sarà diffusa e consegnata a scuole, FabLab, studi di design o di architettura.

Come partecipare
Hai tempo fino al 30 aprile per iscriverti compilando il form (vedi sotto). Il workshop è gratuito e verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti.

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato