04 Mag 2023

Una caravella verso un Mondo Nuovo

Le caravelle sono pronte a salpare nuovamente. Il percorso di educazione trasformativa voluto da Rilegno e rivolto ai docenti di tutte le scuole, dalla materna alla secondaria di secondo grado, è pronto a ripartire per l’anno scolastico 2023 / 2024.

Il progetto – Una Caravella verso un Mondo Nuovo. Il legno come simbolo di circolarità, transizione, trasformazione – richiede alle/agli insegnanti che parteciperanno al progetto di individuare, e sperimentare, assieme ai propri colleghi, agli studenti e alle studentesse, percorsi educativi che affrontino immagini obsolete del Pianeta, dell’Umanità e del ‘Progresso’, per costruirne di più corrette ed efficaci per imparare ad abitare il mondo in modo nuovo.

Il percorso di formazione proposto è soprattutto metodologico, e quindi riutilizzabile per qualsiasi progetto relativo ad una Educazione Trasformativa verso la Sostenibilità. In particolare, si affronteranno le tematiche relative alla costruzione di ‘Competenze verdi’, che aiutino ad agire concretamente per la sostenibilità del territorio.

La fase di manifestazione di interesse per la partecipazione al progetto è ancora attiva: si possono esprimere le candidature compilando il modulo sotto indicato.

La lettera di presentazione del percorso 2023-2024 Gli allegati alla lettera di presentazione

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato