10 Apr 2019
Timeless, 12 eccellenze insieme al Salone del Mobile
Rilegno, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi di legno, è tra i sostenitori del progetto Timeless, il tavolo delle 12 eccellenze, presentato al Salone del Mobile a Milano.

Realtà aziendali leader di settore e specializzate in canali produttivi di diversa natura esprimono la propria unicità nella realizzazione di un tavolo che supera se stesso.
Insieme a Riva 1920 e Rilegno hanno contribuito:
La vallée – orologi di lusso, Helidon Xhixha – artista italo albanese, Henreaux – azienda leader nell’escavazione del marmo, Marco Piva – designer e architetto, Massimiliano Schiavon Art Team – vetreria artistica di Murano, Davide Oldani – chef stellato, Cantine Ferrari – cantina del Metodo Classico, fondata nel 1907 e sparkling partner, Eataly – fondata da Oscar Farinetti nel 2007, con 338 punti vendita nel mondo , Scm group – leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali, Conterno Giacomo – azienda vinicola da oltre tre generazioni.
Un progetto che ha saputo creare un’aggregazione di aziende e partner chiamati a dare il proprio contributo in favore di un’iniziativa unica e in grado di trasferire l’eccellenza del saper fare italiano nel mondo.
Perché Rilegno entra nel progetto? Qual è il suo ruolo?
Rilegno garantisce in tutta Italia il riciclo e il recupero degli imballaggi di legno e gestisce la filiera che consente di recuperare e reimmetere in circolo questa materia prima naturale, preziosa e riciclabile all’infinito.
Con questo progetto si dimostra che l’economia circolare vuol dire anche prevenzione, pensare al ciclo di vita fin dalla progettazione dell’oggetto.