20 Feb 2018

Dalle carrozze agli imballaggi, l’evoluzione del pianeta.

Un tempo erano le carrozze, oggi sono gli imballaggi di legno. Pillole di cultura del legno e di attenzione all’ambiente nel nuovo articolo di Paolo Foschini sulle pagine delle Buone Notizie del Corriere della Sera. L’articolo del 20 febbraio racconta la storia della Berardi Imballaggi di Ruvo di Puglia.

Per gli imballaggi l’attenzione all’ambiente vive da secoli.

Hanno cominciato a metà dell’Ottocento con i legni più adatti per la realizzazione delle carrozze, quelle con gli intarsi dorati per nobili e ricchi. Ma hanno saputo evolversi, costruendo carri diversi, meno nobili ma altrettanto utili – se non di più – e numerosi.

E poi sono passati alle botti per invecchiare il vino, e infine – da oltre ottant’anni – cassette per contenere, proteggere e trasportare frutta e verdura.

Buone Notizie, l’impresa del bene.

La Berardi Imballaggi, che ha nel nome il cognome del fondatore, si trova in Puglia. La sua storia per intero si può leggere sul Corriere della Sera Buone Notizie del 20 febbraio.

Le Buone Notizie, ogni martedì, raccontano le imprese del bene e le storie delle infinite vite del legno. Diamo lustro alle notizie positive.

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato