02 Ott 2018

L’economia circolare di Rilegno al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Rilegno sarà presente al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità e si svolge presso l’Università Bocconi di Milano il 2 e 3 ottobre. Il Salone è prima di tutto un’occasione per attivare energie positive, condividere idee, trovare percorsi comuni e si tratta dell’evento clou di un percorso che si è districato durante il resto dell’anno e che è stato composto da dieci tappe che da Udine a Cosenza hanno percorso l’Italia per far conoscere le iniziative delle organizzazioni sostenibili e permettere ai diversi attori del territorio di confrontarsi.

Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale

Il titolo di questa 6° edizione – Le rotte della sostenibilità – si ispira al viaggio in mare ed è dedicato a chi vuole cavalcare le onde della conoscenza, arrivare alla meta e ripartire più ricco di idee, condividere il cammino con nuovi compagni. Con la consapevolezza che la rotta può cambiare ma i valori rappresentano la bussola per tutte le organizzazioni responsabili.

Decine di incontri, centinaia di relatori, migliaia di visitatori: chi viene al Salone può conoscere le imprese che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico, incontrare molti giovani, contribuire a costruire il futuro della CSR. Due giorni intensi grazie a un ricco programma culturale, molti appuntamenti stimolanti, tante occasioni per fare networking.

Cos’è la CSR (Corporate Social Responsibility)?

La CSR, Responsabilità Sociale d’Impresa, è la capacità di coniugare il profitto con l’attenzione all’ambiente e al sociale.
Non è un’attività tattica o residuale e non può essere considerata uno strumento per risolvere problemi contingenti. È una scelta strategica capace di incidere sui piani dell’organizzazione nel breve, medio e lungo periodo.

“Circular economy: 5 esperienze in un’ora”

Rilegno parteciperà all’evento “Circular economy: 5 esperienze in un’ora” che si terrà dalle 16:30 alle 17:30. Si tratta del racconto delle esperienze di 5 organizzazioni pubbliche e private, della durata ognuno di 10 minuti, con l’obiettivo di approfondire il perché della scelta di adottare una logica orientata all’economia circolare come uno dei driver per frenare il processo di impoverimento del pianeta.

I partecipanti saranno:

Articoli correlati

18 Giu 2018

News,Foto e video

Il ciclo infinito del legno: nel 2017 riciclate 1.794.000 tonnellate

28 Set 2018

News

Gli animali alieni di Theo Jansen: materiali da riciclo… che camminano!

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato