14 Dic 2020

NATURAE – vol. 3: DENTE

Il terzo episodio di NATURAE powered by Rilegno segue Dente tra gli ulivi del Chianti in Toscana. In una fredda e nuvolosa giornata di fine autunno, con la sua chitarra, Dente ci accompagna all’essenza stessa dello scrivere canzoni: le parole accarezzano le foglie e si alzano leggere volteggiando libere come stormi nel cielo. Con “Questa Libertà”, ultimo singolo di Dente, ancora una volta il cantante fidentino sa toccare le corde giuste, sempre in bilico tra stupore e malinconia, con naturalezza, ricordando la nostra fragile e dolcissima essenza di esseri umani.

Guarda Questa Libertà di Dente powered by Rilegno.

Rilegno e Rockit presentano NATURAE: un nuovo progetto che porta 3 cantautori della nuova scena musicale italiana a reinterpretare un loro brano totalmente immersi nella Natura. Durante la performance, i suoni ambientali diventano i veri co-protagonisti del pezzo che, trasformato e arricchito di nuovi elementi, darà vita a qualcosa di inedito.

Insieme a Rockit vogliamo rendere evidente la magia e il legame fortissimo che esiste tra Musica, Natura e Uomo. È un legame che si concretizza nel nostro impegno quotidiano per un sistema che, a partire da un’economia circolare che riduce gli sprechi e genera ricchezza, abbia come valori condivisi la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente. Crediamo in questi valori, fondamentali per salvaguardare gli equilibri del pianeta e dell’ecosistema in cui viviamo.

Dente tra gli ulivi d’argento del Chianti, in Toscana.

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato