12 Nov 2020

NATURAE – vol. 2: EUGENIO IN VIA DI GIOIA

Il secondo episodio di NATURAE powered by Rilegno segue gli Eugenio In Via Di Gioia tra i boschi del Monferrato in Piemonte. In una calda giornata autunnale, gli Eugenio In Via Di Gioia ci regalano una intensa e evocativa versione di “Giovani Illuminati” riarrangiata con chitarra e basso acustici, fisarmonica e cajon. Un pezzo dal testo ricco, pieno di significato, che suonato e cantato in mezzo alla Natura risuona ancora più forte.

Guarda Giovani Illuminati degli Eugenio In Via Di Gioia powered by Rilegno.

Rilegno e Rockit presentano NATURAE: un nuovo progetto che porta 3 cantautori della nuova scena musicale italiana a reinterpretare un loro brano totalmente immersi nella Natura. Durante la performance, i suoni ambientali diventano i veri co-protagonisti del pezzo che, trasformato e arricchito di nuovi elementi, darà vita a qualcosa di inedito.

Insieme a Rockit vogliamo rendere evidente la magia e il legame fortissimo che esiste tra Musica, Natura e Uomo. È un legame che si concretizza nel nostro impegno quotidiano per un sistema che, a partire da un’economia circolare che riduce gli sprechi e genera ricchezza, abbia come valori condivisi la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente. Crediamo in questi valori, fondamentali per salvaguardare gli equilibri del pianeta e dell’ecosistema in cui viviamo.

Eugenio In Via Di Gioia immersi in un bosco autunnale in Piemonte.

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato