07 Nov 2019

Esce il primo numero della nuova rivista Walden, il mondo sostenibile di Rilegno

Tra il 1845 e il 1847 lo scrittore americano Henry David Thoreau, figlio di un fabbricante di matite, decise di vivere per due anni da solo all’interno di una casetta di legno che si era costruito con le sue mani, in un bosco vicino alle sponde del laghetto di Walden, nel Massachusetts. Il suo obiettivo era sperimentare il ritorno a una condizione di semplicità e di armonia con la natura.

Da questa esperienza è nato il libro Walden. Vita nel bosco, che è diventato un classico e oggi è considerato un capostipite della cultura dell’ecologia, della sostenibilità e del ritorno alla natura.

Per affrontare grandi sfide complesse servono insieme pensiero e prassi, cultura e azione. E’ lo spirito di ‘Walden’ la nuova rivista annuale di Rilegno, dedicata alla cultura e alla pratica della sostenibilità e dell’economia circolare – che presenta intelligenze e competenze tanto diverse quanto complementari.

Apri e sfoglia Walden, il mondo sostenibile di Rilegno

La difesa della nostra casa comune richiede uno sforzo senza precedenti. Costruire e divulgare una cultura diffusa della sostenibilità è parte essenziale di questo sforzo. Perchè ci sono cambiamenti che attengono alle politiche economiche, e altri che dipendono dalle abitudini quotidiane di tutti noi.

[…]

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato