12 Dic 2018

Come realizzare giochi in legno riciclato – Video tutorial

Rilegno vi mostra come realizzare giochi in legno riciclato con i suoi video tutorial. Scoprite quanto è facile riciclare il legno!

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma“, ma se si parla di trasformazione non si può che parlare di Rilegno: lo sai che il Consorzio ricicla 1.793.748 tonnellate di legno all’anno?
Il legno è un materiale che accompagna l’uomo fin dalla notte dei tempi, che abita le nostre vite, le nostre case e riesce ad essere una risorsa dai mille usi. Uno tra questi, semplice e creativo, ve lo mostriamo con dei video tutorial che vogliono svelarvi come sia facile, riciclando il legno, creare dei passatempi originali che potranno ravvivare le vostre giornate di festa.
Siete curiosi?
Allora armatevi di cassette di legno, tappi di sughero, un pizzico di pazienza e il gioco è fatto!

Il Gioco dei Ladruncoli risale alla Roma Antica e ricorda la dama e gli scacchi, sostituiti da birbanti ladruncoli che cercano di scappare per non essere intrappolati dagli avversari.

Il Gioco della Pesca è una sfida in cui la fortuna aiuta gli audaci: prendete in mano la vostra canna da pesca, cercate di agganciare più pesci possibili e aggiudicatevi la vittoria!

Se siete coraggiosi il Gioco del Labirinto fa per voi: fate rotolare la biglia nel tortuoso labirinto fino alla fine. Attenzione a non farla cadere nelle buche, e a non perdersi!

Il Gioco del Groviera consiste nel mettere la pallina nell’anello e manovrare i quattro fili evitando di farla cadere nei buchi. Quindi, armatevi di pazienza, e buon divertimento!

 

Articoli correlati

06 Dic 2018

News

L’albero ferito illumina il Natale di Cesenatico

06 Dic 2018

News

L’Asta Sostenibile – Domenica 16 Dicembre 2018

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato