12 Ott 2020

NATURAE, il progetto musicale di Rockit con Rilegno

Rilegno e Rockit presentano NATURAE: un nuovo progetto che porterà 3 cantautori della nuova scena musicale italiana a reinterpretare un proprio brano totalmente immersi nella Natura. Durante la performance, i suoni ambientali diventano i veri co-protagonisti del pezzo che, trasformato e arricchito di nuovi elementi, darà vita a qualcosa di inedito. 

Insieme a Rockit vogliamo rendere evidente la magia e il legame fortissimo che esiste tra Musica, Natura e Uomo. Un legame che si concretizza nel nostro impegno quotidiano per un sistema che, a partire da un’economia circolare che riduce gli sprechi e genera ricchezza, abbia come valori condivisi la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente. Crediamo in questi valori, fondamentali per salvaguardare gli equilibri del pianeta e dell’ecosistema in cui viviamo. 

Maria Antonietta mentre suona “Galassie” sulle sponde del Sentino.

Il primo episodio di NATURAE powered by Rilegno segue Maria Antonietta, cantautrice, musicista e scrittrice italiana, sulle rive del fiume Sentino nelle Marche, regione che l’artista ha nel cuore. Maria Antonietta suona immersa nello splendido Parco naturale regionale Gola della Rossa e di Frasassi, e in una natura rigogliosa e incontaminata ci regala una versione intima e profonda di “Galassie”. Solo voce, chitarra e Natura. Potentissima.

Guarda Galassie di Maria Antonietta powered by Rilegno.

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato