06 Lug 2021

NATURAE – vol. 6: JOAN THIELE

Il sesto episodio di NATURAE powered by Rilegno segue Joan Thiele sul Laghetto del Frassino, nel versante veneto del Garda. La cantautrice cresciuta tra Cartagena e l’Italia torna nei pressi di uno dei più bei laghi italiani, suo luogo del cuore, e tra le cicale e la brezza estiva, lancia un forte messaggio di sostenibilità e attenzione all’ambiente con questa versione di Cinema, accompagnata dai suoni della Natura.

Guarda Cinema di Joan Thiele powered by Rilegno

Joan Thiele, con la sua chitarra sotto a un salice che porge i suoi rami verso l’acqua, ci porta nel luogo dove la sua musica ha avuto origine come testimonianza del forte legame tra musica e Natura. Gli occhi socchiusi e i capelli che si muovono di tanto in tanto al vento. 

La giovane cantautrice sostiene così NATURAE, il progetto nato nel 2020 dalla collaborazione tra Rilegno e Rockit, che porta i cantautori della nuova scena musicale italiana a reinterpretare un loro brano totalmente immersi nella Natura. Durante le performance, i suoni ambientali diventano i veri co-protagonisti del pezzo che, trasformato e arricchito di nuovi elementi, dà vita a qualcosa di inedito.

Insieme a Rockit vogliamo enfatizzare la magia e il legame fortissimo che esiste tra MusicaNatura e Uomo. Un legame che si concretizza nel nostro impegno quotidiano per un sistema che da vita a un’economia circolare che riduce gli sprechi e genera ricchezza, avendo sempre a cuore la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente. Crediamo in questi valori, fondamentali per salvaguardare gli equilibri del pianeta e dell’ecosistema in cui viviamo. 

Joan Thiele sul Laghetto del Frassino, tra le cicale e il vento, ci regala un versione al naturale di Cinema.

Guarda gli episodi precedenti di NATURAEpowered by Rilegno

NATURAE vol.1: Maria Antonietta

NATURAE vol.2: Eugenio in Via Di Gioia

NATURAE vol.3: Dente

NATURAE vol.4:Emma Nolde

NATURAE vol.5: Pinguini Tattici Nucleari

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato