20 Apr 2021

NATURAE – vol. 4: EMMA NOLDE

Torna NATURAE powered by Rilegno, il quarto episodio segue la giovane cantautrice Emma Noldein una ventosa giornata primaverile, nello spettacolare Golfo di Baratti in Toscana. Immersa tra il verde dei pini e il blu del mare, con una tastiera rossa a pile, Emma ci regala una versione lenta e strappacuore di Ughi creando un’armonia naturale tra suoni e colori.

Guarda Ughi di Emma Nolde powered by Rilegno

Con Emma Nolde inizia la seconda stagione di NATURAE, il progetto nato nel 2020 dalla collaborazione tra Rilegno e Rockit, che porta i cantautori della nuova scena musicale italiana a reinterpretare un loro brano totalmente immersi nella Natura. Durante le performance, i suoni ambientali diventano i veri co-protagonisti del pezzo che, trasformato e arricchito di nuovi elementi, dà vita a qualcosa di inedito.

Insieme a Rockit vogliamo enfatizzare la magia e il legame fortissimo che esiste tra Musica, Natura e Uomo. Un legame che si concretizza nel nostro impegno quotidiano per un sistema che, a partire dall’economia circolare, riduce gli sprechi e genera ricchezza, avendo sempre a cuore la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente. Crediamo in questi valori, fondamentali per salvaguardare gli equilibri del pianeta e dell’ecosistema in cui viviamo.

Emma Nolde con la sua tastiera a pile tra i pini marittimi del Golfo di Baratti in Toscana.

Guarda gli episodi precedenti di NATURAE powered by Rilegno

NATURAE vol.1: Maria Antonietta

NATURAE vol.2: Eugenio in Via Di Gioia

NATURAE vol.3: Dente

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato