10 Apr 2019

Timeless, 12 eccellenze insieme al Salone del Mobile

Rilegno, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi di legno, è tra i sostenitori del progetto Timeless, il tavolo delle 12 eccellenze, presentato al Salone del Mobile a Milano.

il meccanismo inserito nel tavolo Timeless, che verrà prodotto in 8 esemplari

Realtà aziendali leader di settore e specializzate in canali produttivi di diversa natura esprimono la propria unicità nella realizzazione di un tavolo che supera se stesso. 

Insieme a Riva 1920 e Rilegno hanno contribuito:
La vallée – orologi di lusso, Helidon Xhixha – artista italo albanese, Henreaux – azienda leader nell’escavazione del marmo, Marco Piva – designer e architetto, Massimiliano Schiavon Art Team – vetreria artistica di Murano, Davide Oldani – chef stellato, Cantine Ferrari – cantina del Metodo Classico, fondata nel 1907 e sparkling partner, Eataly – fondata da Oscar Farinetti nel 2007, con 338 punti vendita nel mondo , Scm group – leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali, Conterno Giacomo – azienda vinicola da oltre tre generazioni.

Un progetto che ha saputo creare un’aggregazione di aziende e partner chiamati a dare il proprio contributo in favore di un’iniziativa unica e in grado di trasferire l’eccellenza del saper fare italiano nel mondo.

Perché Rilegno entra nel progetto? Qual è il suo ruolo?

Rilegno garantisce in tutta Italia il riciclo e il recupero degli imballaggi di legno e gestisce la filiera che consente di recuperare e reimmetere in circolo questa materia prima naturale, preziosa e riciclabile all’infinito.

Con questo progetto si dimostra che l’economia circolare vuol dire anche prevenzione, pensare al ciclo di vita fin dalla progettazione dell’oggetto.

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato