03 Dic 2019

Rilegno è Green partner del Mi Ami Festival

Secondo uno studio del Politecnico Federale di Zurigo, piantare nuovi alberi è il metodo più semplice ed efficace per combattere il cambiamento climatico. Le foreste assorbono grandi quantità di CO2 e il ripristino degli habitat naturali consentirebbe di raggiungere un terzo della quota di riduzione di gas serra necessaria per mantenere il riscaldamento del pianeta sotto i 1,5 gradi.
Sul pianeta ci sarebbe spazio per 1.200 miliardi di nuovi alberi.

Non c’è tempo da perdere. Le piante necessitano di circa 30 anni di crescita affinché lo stoccaggio del carbonio raggiunga il suo pieno potenziale

“Il legno è l’unico materiale al mondo in grado di congelare la COe noi di Rilegno grazie alla raccolta e riciclo del legno che operiamo su tutto il territorio nazionale riusciamo ad evitare ogni anno che 1 milione di tonnellate di CO2 vengano immesse in atmosfera”.

“Abbiamo scelto con entusiasmo di essere green partner di Mi Ami Festival 2020” dichiara Nicola Semeraro, Presidente di Rilegno ” perché vogliamo raggiungere i giovani, che sono in questo momento la parte della società più attenta ai temi della sostenibilità e dell’ambiente, per far loro conoscere e apprezzare un materiale naturale e sostenibile per eccellenza, che accompagna le nostre vite, qual è il legno”

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato