Ricre-azioni di legno, 2016

Ricre-Azioni di Legno: un volume, un percorso di consapevolezza sul riuso creativo del legno, in tutte le sue forme. Il volume, che ha avuto il momento di presentazione durante il FuoriSalone del Mobile a Milano, nell’aprile 2016, è disponibile su richiesta presso Rilegno (info@rilegno.org).

I NUMERI DEL FUORISALONE

In Via Tortona 20, lo spazio del Consorzio Rilegno durante la settimana del design 2016 è stato tutto dedicato alle Ricre-Azioni di Legno. Lo spazio ha preso il via dal volume che fotografa la realtà del riuso creativo in Italia, attraverso una prima mappatura di soggetti che si occupano a pieno titolo di far rivivere il legno ‘usato’.

In zona Tortona le presenze hanno sfiorato le 150 mila, e in moltissimi si sono fermati allo spazio di Rilegno, dove hanno potuto osservare oggetti di design realizzati con legno di imballaggi riciclati. Durante la settimana del design a Milano sono state distribuite al pubblico più di 500 copie del volume, che è ora disponibile on line, oppure in cartaceo su richiesta (info@rilegno.org).

Leggi lo sfogliabile arricchito di contenuti multimediali

Il percorso di Ricre-Azioni di legno si è completato nel 2016 in ottobre con la partecipazione all’Open day sui riusi creativi di Sienambiente, e alla Festa del Legno di Cantù. Se ti interessano le informazioni su uso e riuso del legno, segui il  concorso Legno d’ingegno 2016/2017!

Eventi & Progetti

Menu