News

13 Feb 2018

Riciclo del legno in evidenza

Cosa si fa con il legno di riciclo? Impieghi nobili. Quelli che hanno attirato l’attenzione di Paolo Foschini: è il legno di riciclo del gruppo Fantoni il fulcro della Buona Notizia pubblicata sul Corriere della Sera di martedì 13 febbraio.

Cinque generazioni che amano il legno, da quasi 200 anni.

Nel 1882 Achille Fantoni aprì a Gemona del Friuli un ‘laboratorio artistico’ per la lavorazione del legno. Oggi nell’intero gruppo Fantoni sono impiegati oltre 1100 addetti.
Minimo comune denominatore, l’uso di legno di riciclo per la produzione dei pannelli che nutrono l’industria del mobile, nel rispetto delle direttive di economia circolare.

Le infinite vite del legno.

“Chiunque sia cresciuto come falegname sa che il legno è come il maiale: non si butta via niente” dice Paolo Fantoni, attuale presidente. Del resto, dall’autoproduzione di energia allo sviluppo di nuovi materiali fino al design sostenibile, tutto ha come obiettivo principale l’uomo e il suo benesssere.

L’articolo completo si trova su Buone Notizie, l’allegato del martedì del Corriere della Sera che racconta le storie positive del nostro Paese.

 

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato