19 Mag 2021

NATURAE – vol. 5: PINGUINI TATTICI NUCLEARI

Il quinto episodio di NATURAE powered by Rilegno segue i Pinguini Tattici Nucleari a 1.700 metri sui Piani dell’Avaro, un altopiano incredibilmente panoramico situato a nord di Cusio, in alta Val Brembana. Tra le primule, gli alberi, la neve e il cielo azzurro, il suono della Natura accompagna la versione di Scrivile Scemo, uno dei brani più famosi della band bergamasca, per lanciare un forte messaggio di sostenibilità e attenzione all’ambiente.

Legno e musica sono da sempre fortemente connessi, senza legno, materiale naturale per Natura, tantissimi strumenti musicali non esisterebbero. Per questo chi vuole bene al legno vuole bene alla musica! Così i Pinguini Tattici Nucleari sostengono NATURAE, il progetto nato nel 2020 dalla collaborazione tra Rilegno e Rockit, che porta i cantautori della nuova scena musicale italiana a reinterpretare un loro brano totalmente immersi nella Natura. Durante le performance, i suoni ambientali diventano i veri co-protagonisti del pezzo che, trasformato e arricchito di nuovi elementi, dà vita a qualcosa di inedito.

Insieme a Rockit vogliamo enfatizzare la magia e il legame fortissimo che esiste tra Musica, Natura e Uomo. Un legame che si concretizza nel nostro impegno quotidiano per un sistema che, grazie all’economia circolare, riduce gli sprechi e genera ricchezza, avendo sempre a cuore la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente. Crediamo in questi valori, fondamentali per salvaguardare gli equilibri del pianeta e dell’ecosistema in cui viviamo.

I Pinguini Tattici Nucleari sui Piani dell’Avaro, tra le montagne bergamasche, ci regalano una versione “legnosa” di Scrivile Scemo.

Guarda gli episodi precedenti di NATURAE powered by Rilegno

NATURAE vol.1: Maria Antonietta

NATURAE vol.2: Eugenio in Via Di Gioia

NATURAE vol.3: Dente

NATURAE vol.4: Emma Nolde

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato