L’Istituto Galilei di Roma vince il Green Game Lazio

img_2955-smallLo scorso 19 dicembre al Teatro Vittoria di Roma, oltre 500 studenti della regione Lazio hanno partecipato alla finale regionale di Green Game Lazio 2016.

Il concorso si è svolto in due manches da 15 domande ciascuna studiate appositamente dallo staff e dai Consorzi di filiera, tra cui Rilegno.
Ad aggiudicarsi il podio, è stato l’IIS G. Galilei di Roma (classe 1^L). A loro volta, i vincitori sono stati suddivisi in due categorie: scuole di Roma e scuole fuori Roma.
Per gli Istituti Scolastici capitolini al secondo posto la 2^A dell’IIS De Pinedo Colonna mentre la 1^A del Liceo Primo Levi di Roma ha ottenuto il terzo posto, sul podio due scuole fuori Roma: l‘IIS Leonardo Da Vinci di Fiumicino al primo e al secondo posto rispettivamenimg_1111te le classi 2^A e 2^ E mentre la medaglia di bronzo è andata alla 1^C del Liceo Classico Varrone di Rieti.

All’appuntamento, condotto da Alvin Crescentini, hanno partecipato anche alcuni rappresentanti dei Consorzi Conai, la dott.ssa Daniela Brunetto del Ministero dell’Ambiente. In rappresentanza della sindaca Raggi, è invece intervenuto l’Onorevole Daniele Diaco, Presidente Vicario della Commissione Assembleare di Roma Capitale Ambiente.

 

News & Agenda

Menu