24 Mag 2018

Ipack-Ima 2018: a Rho-Fiera Milano gli imballaggi tornano protagonisti

Ipack-Ima è la fiera specializzata del processing e packaging food e non food, organizzata da Ipack Ima Srl, joint venture tra UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio) e Fiera Milano.

Ipack-Ima 2018: quando, dove e come

La fiera si terrà da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, a Rho Fiera-Milano (clicca qui per maggiori informazioni su come raggiungere il luogo). Questa 24° edizione si prospetta più coerente, funzionale e ordinata per mercati di destinazione. Le parole chiave di Ipack-Ima 2018 saranno: innovazione tecnologica e internazionalità.

Rilegno, Conai e i tutti i Consorzi di filiera dei materiali saranno presenti con uno spazio espositivo. Vi aspettiamo al Padiglione 14 Stand C39- D40!

The Innovation Alliance e l’Oscar dell’imballaggio – Best Packaging 2018

Tra tutti gli eventi di Ipack-Ima 2018 (trovate l’elenco completo qui) ve ne segnaliamo due in particolare, ai quali Conai sarà presente: The Innovation Alliance e l’Oscar dell’imballaggio – Best Packaging 2018.

The Innovation Alliance si terrà il 29 maggio dalle ore 11:00 alle 12:45 alla Sala Martini – Centro Congressi Stella Polare. Sarà l’evento che darà il via alla manifestazione, a seguito del quale ci sarà il taglio del nastro.

Il sottotitolo del convegno è “Driving the change: come la nuova era indutriale sta cambiando processi e professioni“. Come suggerito da quest’ultimo, si indagherà su quali siano i nuovi paradigmi di produzione, business e comunicazione, oltre a come digitalizzazione e innovazione sostenibile, orientamento al cliente e soluzioni sempre più personalizzate abbiano modificato per sempre il modo di produrre.

Cuore dell’appuntamento sarà una tavola rotonda tra diversi settori produttivi (food, arredo e design, e-commerce) attraverso un confronto aperto tra manager che, proprio dalle capacità innovative delle tecnologie in mostra, traggono nuova linfa e opportunità di sviluppo per il proprio business.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ipack-Ima 2018

Ipack-Ima 2018 ospiterà anche per questa edizione la Cerimonia di Premiazione dell’Oscar dell’imballaggio, contest che dal 1957 premia i migliori packaging progettati in Italia o commercializzati sul territorio nazionale. L’evento si terrà dalle ore 11:00 in Hall 14 C40.

Per maggiori informazioni clicca qui. Se, invece, vuoi conoscere i finalisti di questa edizione clicca qui.

Altre informazioni utili

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato