Centro Ricerche Imballaggi
Legno e Logistica

Cos’è il CRIL

Il CRIL (Centro Ricerche Imballaggi Legno e Logistica) è un centro di ricerca e di tecnologia che si basa sull’analisi e valutazione della qualità degli imballaggi in legno, in particolare pallet, casse e unità di carico.

Il CRIL si avvale di due strutture tecniche: un laboratorio tecnologico, che effettua test di prova sugli imballaggi di trasporto, e un laboratorio chimico, che effettua analisi su tutti i rifiuti di legno provenienti da piattaforme di raccolta o da aziende riciclatrici.

L’analisi chimica degli imballaggi a fine vita permette di valutare la qualità e la pericolosità del materiale, in vista di successivi riutilizzi.

Il CRIL, di cui Rilegno è socio di maggioranza dal 2004, è nato nel 1996 e ha sede a Viadana (MN). Da allora è considerato una struttura competitiva e leader nel settore analisi e studio.

Al CRIL vengono organizzati corsi di aggiornamento e studio su imballaggi e pallet per la formazione normativa e tecnica di esperti e per promuovere attività volte alla valorizzazione degli imballaggi di trasporto in legno.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.cril.it

08 Ago 2018

News

La seconda vita del legno: il ruolo delle piattaforme

18 Lug 2018

News

L’anima profonda di Venezia: le briccole si trasformano in design

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato