13 Nov 2017

Complicità, lo scatto che vince il concorso RilegnoPhotoContest

Due generazioni, il legno tra il passato e il futuro: Complicità di Giulia Ancarani è lo scatto che ha vinto il concorso fotografico RilegnoPhotoContest.

RilegnoPhotoContest

Complicità di Giulia Ancarani, 2017

Il tema

Complicità riflette l’importanza del materiale madre legno che ha caratterizzato, e continua ancora oggi, la vita dell’essere umano. Un materiale che è sempre stato vicino come simbolo di rifugio e innovazione.
Il bisnonno guarda il proprio nipotino, divisi da un albero che mostra tutta la sua bellezza. Le venature, uniche ed emozionanti, vengono messe in risalto dalla scelta dei colori della foto, in bianco e nero.

Il concorso RilegnoPhotoContest

RilegnoPhotoContest

La vincitrice Giulia Ancarani e il direttore Marco Gasperoni

Giulia Ancarani, nata a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna, è stata proclamata vincitrice del concorso aggiudicandosi il premio in denaro di 1.000 euro.
La premiazione è avvenuta giorno 9 novembre presso la fiera di Ecomondo a Rimini.
La foto ha superato ben tre fasi di selezione, diventando prima tra oltre 700 foto presentate.

RilegnoPhotoContest

Il direttore di Rilegno Marco Gasperoni

Il tema del concorso, aperto il 28 agosto in occasione del 20° anniversario del Consorzio, invitava i partecipanti a interpretare il legno facendo un excursus tra storia e innovazione. Tramite la nobile e contemporanea arte della fotografia, appassionati e professionisti hanno presentato foto riguardanti le texture, i colori, usi, riusi, tradizioni e visioni future del materiale legno.

Per rivedere il concorso, è possibile visitare il sito www.concorso.rilegno.org.

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato