06 Dic 2018

L’albero ferito illumina il Natale di Cesenatico

Sarà un Natale all’insegna del recupero e della rinascita quello che si festeggerà quest’anno nel Comune di Cesenatico.

In occasione dell’inaugurazione del Presepe della Marineria del 2 dicembre sono state infatti accese anche le illuminazioni di un bell’abete rosso di 14 metri recuperato grazie a Rilegno nel Comune di Tre Ville, a seguito dei danni causati dal maltempo che ha colpito il Trentino e tutto il Nordest nel periodo di fine ottobre.

Rilegno si è occupato del recupero dell’abete, donato in collaborazione con il sindaco di tre Ville Matteo Leonardi, e del suo trasporto fino al comune della Riviera Romagnola, curandosi anche di erigerlo nella piazza designata all’allestimento e di addobbarlo con decori in legno.

“Dopo l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il Trentino e il nostro territorio boschivo ci è parso naturale – ha dichiarato il nostro Presidente Nicola Semeraro – pensando all’albero di Natale da donare alla città di Cesenatico, di andare a recuperare una delle migliaia di piante per farla diventare non solo un simbolo delle feste natalizie, ma anche un simbolo del ciclo della vita e della rinascita. Perché il legno ha infinite vite. E lo sappiamo bene noi del Consorzio che siamo impegnati ogni giorno nel recupero e nel riciclo del legno.”

A partire da Domenica 9 Dicembre tornerà inoltre in Piazza Pisacane il Rilegno Ludobus, la ludoteca itinerante con gli antichi giochi in legno riutilizzato. Appuntamento a partire dalle ore 15, ogni domenica fino al 6 gennaio 2019.

Articoli correlati

06 Dic 2018

News

L’Asta Sostenibile – Domenica 16 Dicembre 2018

12 Dic 2018

News,Foto e video

Come realizzare giochi in legno riciclato – Video tutorial

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato